L'ecodesign e ciò che ci guida nello sviluppo delle collezioni: preferiamo materiali riciclati o biologici, riduciamo l'impiego di sostanze chimiche, promuoviamo coloranti metal free e, ove possibile, l'impiego di filati già tinti.
Anche il packaging è diventato sempre più ecologico, con la riduzione della plastica o dove non possibile l'utilizzo di plastica riciclata e carta FSC.
Questi piccoli passi riflettono il nostro impegno a far vivere i valori del claim "We are CSP" in ogni scelta presente e futura.
Overline
Headline
FILATI
FILATI
Roica, Creora, Invista (Lycra), Fulgar, Contifibre, Nilit, radici, Aquafil
TESSITURA
TESSITURA
Italia, Ceresara (MN)
La tessitura è la fase in cui il telaio intreccia i fili per farne uscire un tessuto. I nostri telai da calzetteria sono macchine speciali che tessendo creano un tubo invece che un tessuto piano. Il tubo, aperto sopra e sotto diverrà, nei passaggi successivi, il corpo delle calze.
CUCITURA
CUCITURA
Italia, Distretto Mantovano della Calzetteria
Nella fase di cucitura, personale specializzato cuce insieme la parte alta di due tubi creando il corpino del collant e chiude la parte bassa dando vita alla punta. Per gli articoli più semplici grandi macchine da cucire lavorano in autonomia con il solo controllo di tecnici e meccanici.
STIRO
STIRO
Italia, Distretto Mantovano della Calzetteria
Le calze non sono da stirare a livello domestico perché lo facciamo già noi per tutta la vita del prodotto. Abbiamo grandi lastre di metallo a forma di gamba dove indossiamo le calze. Queste forme si scaldano e fissano la forma della calza senza pieghe. Un bel vantaggio! Puoi risparmiare tempo e consumi.
TINTURA
TINTURA
Italia, Ceresara (MN)
Per tingere usiamo macchine che assomigliano a grandissime lavatrici dove, nel “cassetto del detersivo” mettiamo miscele di colori sapientemente studiate dai nostri chimici. Gli scarichi della macchine tintoriali vengono poi purificati, in modo da restituire solo acqua pulita che non danneggia l’ambiente.
CONFEZIONAMENTO
CONFEZIONAMENTO
Italia, Distretto Mantovano della Calzetteria
Un sacco di mani esperte che piegano, accomodano, imbustano e inscatolano. A loro anche l’ardito compito di verificare che durante tutti i passaggi nessun filo sia tirato. Per lavorazioni semplici vengono impiegate macchine-robot che, su linee di confezionamento, completano l’operazione.


I NOSTRI PRINCIPI
Trasparenza e affidabilità
Trasparenza e affidabilità
Ci impegnamo a fornire informazioni trasparenti, veritiere, complete ed accurate.
Correttezza e buona fede
Correttezza e buona fede
Lavoriamo sempre con impegno, diligenza e professionalità.
Riservatezza
Riservatezza
Consideriamo la riservatezza una regola fondamentale e osserviamo scrupolosamente il rispetto della Privacy.
Rispetto disposizioni legislative e regolamentari e osservanza regole comportamentali
Rispetto disposizioni legislative e regolamentari e osservanza regole comportamentali
Osserviamo la legge dei Paesi in cui operiamo e le norme aziendali che ci siamo dati.
Eguaglianza ed imparzialità
Eguaglianza ed imparzialità
Nel trattamento di dipendenti, di collaboratori e clienti evitiamo ogni discriminazione.
Valore della persona e delle risorse umane
Valore della persona e delle risorse umane
Riconosciamo la centralità delle risorse umane quale fattore rilevante nel successo di ogni impresa.
AMIAMO IL TERRITORIO
Oroblù, brand del Gruppo CSP situato a Ceresara, in provincia di Mantova, nato e cresciuto nel cuore del distretto italiano della calzetteria.
L'azienda cresce nel più importante distretto industriale europeo del settore, a pochi chilometri dal suggestivo Lago di Garda e immersa nella splendida campagna mantovana.
Ogni giorno ci impegnamo a valorizzare il know-how locale, sostenere il tessuto sociale del territorio e promuovere l'eccellenza del nostro Made in Italy.







